Assoimprenditori Bolzano

31/05/2019 - Prot. Nr: F00057-2019

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht.


Corso - Kurs

1/1244 - Minimaster Acquisti/parte 2
Vincenti nelle trattative con i fornitori

a. sguaina gli artigli: marketing degli acquisti
b. buyer`s rolebook: trattativa d’acquisto
c. le nuove armi delle neuroscienze


Ente organizzatore - Organisator
CTM – Centro di Tecnologia e Management Srl, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Destinatari - Zielgruppe
Responsabili ed addetti Acquisti di aziende di prodotti e servizi


Prerequisiti - Voraussetzungen
Nessuno


Obiettivi - Ziele
· apprendere e applicare un percorso in punti progressivi – il buyer’s rolebook – così da costruire una solida struttura di base comune, che aumenti sicurezza e disinvoltura nella gestione di una trattativa
· incrementare la forza percepita della propria azienda, e quindi aumentare la capacità di presentarla e venderla con l’adeguato orgoglio, in particolare nei confronti degli interlocutori appartenenti a enti e strutture di tipologia e dimensione differente
· inquadrare e profilare velocemente fornitori nuovi ed attuali attraverso metodi e parametri alternativi, per capire cosa c’è dietro a ciò che dicono - e non dicono – e poterli guidare nelle direzioni volute
· usare le nuove armi tratte dalle neuroscienze per guidare il fornitore senza che se ne accorga
· comprendere, smascherare, utilizzare le tecniche e i trucchi usati dai venditori, per governarli senza esserne governati
· sviluppare un percorso strutturato, concreto, pratico tarato sulle specifiche situazioni che i partecipanti si trovano ad affrontare
· applicare step by step i nuovi metodi alle situazioni reali dei partecipanti
· aumentando la sicurezza dei partecipanti, allenarli a guidare con eleganza le trattative, giocando la partita con il giusto mix di tecnica e scioltezza
· trovare risposte e soluzioni per i casi e gli interlocutori più complessi



Contenuti - Inhalte
· sguaina gli artigli: il vostro ruolo ed il marketing degli acquisti
· una struttura semplice, forte, a prova di bomba: il buyer’s rolebook in 10 passi
· fornitori OK o non OK: nuovi sistemi di profilazione per andare oltre gli standard buyer-venditore
· apertura e data-mining per scoprire l’inaspettato
· negoziazione subliminale e think marketing approach
· PNL e persuasione ipnotica per esser più venditori dei venditori e portarli dove volete voi
· calibrazione, mirroring, guida
· la partita di ping-pong, situazioni complesse e schemi negoziali
· self-marketing con i fornitori più grossi di voi
· simulazioni, role plays, casi reali: mettetevi in gioco, verificate i vostri stili

Docente - Kursleiter
Dott.ssa Daniela Bassetto: Esperienza decennale come Direttore e Manager Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani tra cui Emerson Corporation, Amcast Corporation, Emerson Network Power. Giornalista, iscritta all’Ordine, madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, oggi è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente all’Università, docente Faculty CUOA, coach personale e manageriali, formatore. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training T.I.A. Training in Action”.


Lingua di insegnamento - Unterrichtssprache
Italiano


Durata/calendario/orario - Dauer/Kalender/Stundenplan
2 giornate (14 ore)

23/09/2019
28/10/2019

dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30


Luogo di svolgimento - Abhaltungsort
Assoimprenditori Alto Adige, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Mappa


Termine di iscrizione - Anmeldeschluss
Lunedì, 9 settembre 2019


Oneri non coperti da finanziamento pubblico - Von der öffentlichen Förderung nicht gedeckte Spesen
€ 400,00 + IVA
Materiale didattico compreso
Il corso viene cofinanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano attraverso la Legge provinciale 4/1997, art. 23/quater!


Attestato di frequenza - Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.




Autor - M.Gufler@unternehmerverband.bz.it

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