Assoimprenditori Bolzano

17/03/2020 - Prot. Nr: F00036-2020

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht.


Corso - Kurs


4/1363 - I 5 PERCHÈ DELLA VENDITA - Corso ONLINE in “classe virtuale”
Fare squadra in un momento difficile per esserlo poi … più di prima
In questo momento di crisi, la formazione da casa è ancor più utile di prima.

Ente organizzatore - Organisator
CTM – Centro di Tecnologia e Management Srl, Via Macello 57, 39100 Bolzano
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Destinatari - Zielgruppe
Il webinar è riservato a tutte le risorse che hanno responsabilità e guida di team di vendita e alle risorse dedicate all’attività di vendita presenti su tutto il territorio nazionale

Prerequisiti - Voraussetzungen
Attività di vendita condotta direttamente nella propria pratica operativa.

Obiettivi - Ziele

· Rafforzare attraverso una formazione on line una maggior comprensione dell’attuale situazione del mercato nello specifico dell’attività di vendita.

· Facilitare le capacità personali di influire sui processi d’acquisto in poco tempo e con risorse limitate.

· Mantenere elevato il proprio livello di automotivazione attraverso la condivisione di contenuti propri del team di vendita.


Contenuti - Inhalte

LA RISPOSTA: perché il cliente non acquista (più) da me?
- Le ragioni del perché acquista e i motivi per cui non acquista;
- Le due tipologie di clienti secondo le neuroscienze;
- Come fare a influire sulle sue decisioni d’acquisto.

LA RISPOSTA: perché la concorrenza è diventata (più) forte di me?
- Come viene posizionato il (mio) prodotto/servizio rispetto alla concorrenza?;
- Perché la concorrenza diventa più forte di me;
- Come fare per differenziarmi dalla comparazione con i concorrenti.

LA RISPOSTA: perché non riesco (più) a fissare appuntamenti con clienti nuovi?
- La ricerca e i criteri di “attrattività” per il lancio dell’attività telefonica
- Innovare la telefonata di richiesta dell’appuntamento;
- Come fare la telefonata: i blocchi, i filtri, gli ostacoli e le richieste a volte “impossibili”.

LA RISPOSTA: perché il cliente mi valuta (solo) sul prezzo?
- Il prezzo e le motivazioni d’acquisto da parte del cliente (nuovo e acquisito);
- Il posizionamento della richiesta di prezzo/sconto;
- Come fare a sostenere il prezzo (mio) evidenziando i costi (suoi).

LA RISPOSTA: perché non vendo (più) come prima?
- Saper ri-creare le logiche d’acquisto;
- Obiezioni: la gestione di differenti “punti di vista” attraverso una comunicazione persuasiva
- Come fare per giungere alla conclusione: che cosa è necessario fare e non fare.

Docente - Kursleiter
Dr. Ing. Cominetti B. Eliano

Lingua di insegnamento - Unterrichtssprache
Italiano

Durata/calendario/orario - Dauer/Kalender/Stundenplan
WEBINAR della durata di due ore.

7 aprile 2020

dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Luogo di svolgimento - Abhaltungsort
Piattaforma online di Assoimprenditori Alto Adige

Termine di iscrizione - Anmeldeschluss
Lunedí, 6 aprile 2020

Quota di partecipazione - Teilnahmegebühr
€ 40,00 + IVA
Materiale didattico compreso

Attestato di frequenza - Teilnahmebestätigung
Attestato di frequenza.




Autor - y.prischer@unternehmerverband.bz.it

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